iTINE~randa è il questionario esplorativo che ti aiuta a costruire un’identità verbale forte, riconoscibile e memorabile. Il mondo marino, come ben sai, è la fonte di ispirazione di MAREios. Non a caso il mare è presente anche in questa delicata fase molto delicata. Come ti avevo accennato, il nome iTINE~randa è nato dall’unione di “itinerario” e “randa”. Grazie a iTINE~randa possiamo iniziare a conoscerci per poter lavorare attivamente sulle parole che caratterizzano il tuo registro comunicativo. Tu ti racconti attraverso il questionario esplorativo e io ti leggo con attenzione, fino a scoprire i barlumi che valorizzano la tua realtà professionale.

Dimenticavo… non ti ho ancora detto che cos’è la randa.

itine~randa

 

Che cos’è iTINE~randa?

L’itinerario racchiude il concetto di “Diario di Bordo”.

Puoi immaginarlo come un percorso a tappe. Ad ogni tappa seguiamo la rotta più adatta al tuo contesto professionale, concentrandoci sull’espressione linguistica. iTINE~randa va affrontato con impegno e serietà da parte tua. Io farò lo stesso, perché solo con questo tipo di approccio possiamo arrivare alla VERA ROTTA, da cui emergono le proposte che ti farò, di naming e/o payoff. Scegli tu se lavorare solo sul naming oppure cogliere l’occasione per affiancargli anche la ricerca del payoff.

Sono pronta a stupirti con le parole che hai scelto per raccontarmi di te e del tuo progetto. Traghettare da una sponda all’altra delle domande ti porterà a prendere decisioni determinanti e a compiere passi lungimiranti che altrimenti non avresti fatto. Mettere su carta le idee è un metodo infallibile per la definizione di un progetto identitario. Le tue risposte sono utili a individuare i punti di forza della tua personalità e persino le tue imperfezioni, i barlumi che contribuiscono a metterti in luce. Non solo, se ti servono dei consigli mirati sui tuoi testi, possiamo lavorare sul stile, fino a renderlo autentico e riconoscibile. L’obiettivo è aiutarti a rivelarti in modo spontaneo e naturale, nell’oceano digitale, come un vero Brand.

iTINE~randa

Devo dirti una cosa importante: durante la fase esplorativa, quando sarai impegnata/o a rispondere alle domande, non avere fretta. Anzi, ti consiglio di prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno, perché mettere nero su bianco le tue intenzioni non è semplice come potrebbe sembrare. Scrivere è l’arte dei passi lenti e ponderati. Ti porta a guardare avanti, lontano e oltre con la quiete del mare calmo; sostiene i concetti quando arriva il momento di tirare le somme e fare chiarezza. Approfitta di questo strumento magico per dare spazio alle tue emozioni e cancellare finalmente le ombre che le hanno offuscate fino ad ora.

 

Naming e payoff sono le basi solide da cui puoi iniziare a costruire un’identità verbale comunicativa e inconfondibile, improntata sulla cura del linguaggio e sulla scelta delle parole

 

iTINE~randa iTINE~randa

 

iTINE~randa ti sarà utile da almeno quattro punti di vista:

  • ampliare i tuoi orizzonti verbali~comunicativi;
  • scogliere i nodi sull’identità verbale della tua realtà professionale;
  • aprirti come una vela per rivelare il tuo lato emotivo;
  • riconoscere il valore della tua verità espressiva.

Tracciare il percorso linguistico personalizzato che ti accompagnerà durante il viaggio alla scoperta della tua identità verbale ti permetterà, sia di compiere scelte lessicali coerenti con la tua realtà, sia di focalizzare la tua comunicazione sul target che intendi raggiungere.

Un unico traguardo: la costruzione di un’identità verbale riconoscibile e affidabile

Per ciascuna delle quattro tappe di MAREios sono previsti quattro iTINE~randa differenti, con obiettivi mirati al servizio richiesto.

Sei pronto a raggiungere un traguardo unico? Insieme metteremo in luce la tua voce, i tuoi valori e le parole chiave che userai nei tuoi testi.

Crea l’habitat narrativo perfetto con il tuo tono di voce

Fatti riconoscere per lo stile e per la voce della tua identità

NaturalmenteBrand