Professionale, divertente, elegante o amichevole? Il tono di voce è il tratto distintivo della tua Storia. In questa tappa di MAREIOS dovrai concentrarti soprattutto sulla tua personalità. Il simbolo di questa tappa di MAREIOS è l’àncora.

voce

 

CAPITOLO TONO DI VOCE

~ LA TUA VOCE È L’ÀNCORA DEI TUOI VALORI ~

Il tono di voce è la tappa cruciale della Verbal Identity. È il modo personale e identitario con cui puoi fare arrivare i tuoi messaggi alla tua nicchia. È arrivato il momento di scoprire il talento che si nasconde dietro le tue parole e nelle tue espressioni linguistiche.

Voglio dirti una cosa importante: prima di imbarcarti in qualsiasi strategia di comunicazione, devi imparare a convivere con l’idea che non si può piacere a tutti e che sarà necessario fare parecchi tentativi per cercare di rimanere in scia con i tuoi testi e il tuo racconto.

Il lavoro che farai sulla tua voce servirà a coinvolgere ed emozionare una nicchia di persone. È giusto che sia così. La filosofia di MAREIOS intende infonderti fiducia anche da punto di vista, perché la diversità è un bene prezioso, che ti permette di distinguerti dai tuoi competitor attraverso il tuo carisma, la tua cifra poetica.

TONO DI VOCE, MAREIOS, Marina Atzori

La tua voce è una tavolozza di colori da cui puoi attingere per farti leggere e riconoscere dal tuo pubblico attraverso un’identità precisa e aderente alla tua personalità. È il “come” la tua nicchia si riconosce in te. Il tuo linguaggio rispecchierà contenuti di valore. In questo modo i tuoi utenti non potranno fare a meno di accorgersi di te e di ritrovarsi nel tuo perché. È importante, anche in questo step, che tu sia te stesso, imperfezioni comprese. In questo capitolo della tua Storia professionale dovrai liberarti della zavorra e prepararti a metterti in gioco con il lato più umano di te, quello che hai sempre tenuto nascosto per timore di non essere compreso o apprezzato anche come persona, non solo come libero professionista competente e capace.

Dalla tua voce emerge la tua vera natura, chi sei veramente. Per questa ragione, questo importante strumento della Verbal Identity è un vero e proprio tuo PuntoDi~ànCoraggio di un’identità professionale che vuole distinguersi dai competitor e intende posizionarsi sul mercato in modo autorevole.

 

Non sarà facile, ma non temere. Lavoreremo per far emergere la tua genuinità e la tua autenticità

Ti immagino al timone, mentre superi scogli e meduse, e nei momenti bui, grazie ai barlumi di MAREIOS riesci a compiere una delle missioni più ambiziose ed esaltanti della Verbal Identity: andare alla scoperta del tuo tono di voce.

Durante questa fase, come si dice nel gergo nautico, dovrai prendere il mare con orgoglio e aprirti all’oceano digitale, rivelando chi sei e ciò in cui credi. Con MAREIOS al tuo fianco uscirai dalla bolla, e a questo punto la tua evoluzione non avrà più segreti. So quanto sia stato difficile arrivare fin qui, perché ci sono passata. MAREIOS è stata una sfida identica alla tua, piena di punti interrogativi e di confusione. Il caos mi ha dato il tormento per più di un anno prima che MAREIOS vedesse la luce. Anche in questi ultimi mesi ho continuato (e continuo) a lavorare ininterrottamente fino a tardi, per portare a coltivare il progetto e sistemare le cose che non vanno. In questo periodo di duro lavoro ho capito che la passione non conosce fatica.

La comunicazione verbale ti toglie tante energie e i risultati non sono mai direttamente proporzionali alle prove difficili che devi superare. Le soddisfazioni si fanno attendere, e parecchio. Lavori sempre e instancabilmente. Non puoi risparmiarti. Scrivi, correggi, crei, rileggi, revisioni. Devi essere pronto a fare i conti con l’eterna attesa e con il coraggio di andare avanti nonostante tutto. Sono sicura che ce la farai anche tu, ma devi davvero mettercela tutta.

 

Cosa ti aspetta quando salirai a bordo?

 

Saliremo ancora una volta sulla stessa barca, questa volta con un nuovo approccio: NaturalmenteBrand, (simile a iTINE~randa). Parola su parola punteremo a cavalcare l’onda della tua unicità, passando attraverso la Word~map, la mappa del tuo linguaggio. Ricorda, sei una realtà intrepida, il tuo tono di voce è una combinazione di colori unici, di messaggi in bottiglia, sensazioni che galleggiano al pelo dell’acqua, che suscitano curiosità, sprigionano energia e vitalità, ma soprattutto coraggio, impegno e calore. Con la tua voce potrai generare percezioni inconfondibili e suscitare emozioni che ti appartengono naturalmente, senza forzature.

 

Da NaturalmenteBrand

emergerà la vera natura del tuo tono di voce

 

VOCE, MAREIOS, Tono di Voce liberi professionisti, Marina Atzori

NaturalmenteBrand

 

 

I protagonisti del tuo tono di voce, il tuo PuntoDi~ànCoraggio, saranno le tue parole~àncora e i tuoi valori~àncora. In base alle tue risposte stileremo un vademecum in cui troverai alcuni spunti utili a personalizzare e a migliorare il modo in cui comunichi con i tuoi testi online.

A che cosa mi servirà rispondere alle domande di NaturalmenteBrand?

  • Orientare le vele della tua comunicazione scritta.
  • Contestualizzare il tuo tono di voce online e offline.
  • Esplorare la vera natura della tua personalità e ottimizzare il tuo posizionamento.

I tuoi utenti potranno:

  • Conoscerti e riconoscerti nei tuoi post, nelle tue e-mail, nei tuoi articoli di approfondimento.
  • Riconoscersi e ritrovarsi grazie a una comunicazione scritta empatica, emotiva e coerente (online~offline).
  • Vederti come un punto di ancoraggio e affezionarsi, con il tempo, a te e ai tuoi contenuti di valore.

VOCE

Ok, raccolgo la sfida! ⛵⚓