Benvenuto nella tappa dello storytelling, dei tuoi testi online e offline. Questa tappa, rappresentata dal simbolo del timone, è legata in modo potente e indissolubile al tuo tono di voce. Entrambi gli strumenti, insieme, costituiscono il cuore pulsante di una Verbal Identity che dialoga e coinvolge la sua nicchia. Grazie a un utilizzo personale, spontaneo e coerente del linguaggio, potrai finalmente prendere il largo reggendo con sicurezza il timone della tua comunicazione verbale. In questa fase metterai nero su bianco la tua storia e gli episodi che la rendono vera e stimolante dal punto di vista emotivo.

MAREIOS ti aiuterà a trovare le parole giuste e la chiave di lettura della tua cornice narrativa

Sai quando ci si innamora di una storia? Quando le parole scaturiscono alchimia, la chiave di lettura che ci lega fortemente a un filo narrativo che sentiamo nostro.

La tua storia, per essere efficace, non deve cavalcare l’onda del romanziere all’arrembaggio, anzi, si deve allontanare dall’impronta dello scrittore. Per programmare i contenuti del tuo sito e dei tuoi canali social non devi prendere spunto da una trama filo-fantastica indirizzata a un pubblico che si distrae tra le pagine di un libro.

Lo storyteller è un viaggiatore intrepido con le idee chiare, che naviga nei momenti, nei ricordi, nelle sensazioni che circondano la sua realtà e che gli appartengono per filo e per segno. Non scrive a braccio come un poeta improvvisato ispirato dal paesaggio o da un sentimento.

Testi per siti web, Identità verbale, Marina Atzori, Narrazione, Storytelling, Scrittura di business

~ Tu e la tua storia siete una realtà unica ~

La tua storia deve seguire una direzione ben precisa, segnata da tappe programmate in un calendario editoriale. Le parole che usi devono comunicare la fiducia che sai dare con naturalezza. Devono approdare in un golfo, dove le acque sono calme e cristalline e i fondali meno rocciosi, più fruibili da chi non vuole fare fatica per raggiungerti. In ogni episodio ci devono essere: intenzioni, pathos, tensione e lieto fine. Devi raccontare senza orpelli la tua quotidianità, il tuo vissuto, le tue insicurezze e i tuoi piccoli passi.

CAPITOLO STORYTELLING (TESTI ONLINE)

È ARRIVATO IL MOMENTO DI METTERE IN LUCE I TUOI BARLUMI NARRATIVI

Ci siamo. Il vento inizia a soffiare nella direzione giusta. Lo storytelling è lo strumento che accorcia le distanze tra te e il tuo target. Grazie a iTINE~randa i tuoi testi inviteranno a sentire, a percepire, a toccare le corde del lato emotivo della tua nicchia.

Navigare a vista non ti porta da nessuma parte. I testi del tuo sito web devono essere finalizzati a catturare l’attenzione e creare connessioni emotive senza tralasciare la SEO. Scrivere i tuoi testi in ottica SEO favorisce l’indicizzazionde del tuo sito.

Insieme decideremo quali argomenti trattare negli episodi delle tue storie e come trattarli, senza dimenticare i destinatari dei tuoi messaggi e il contesto.

ANDREMO ALLA RICERCA COSTANTE DI RISPOSTE CHIARE E MIRATE

Quali sono le abitudini e il linguaggio della tua nicchia?

Quali sono le soluzioni che sta cercando? Come agiscono i competitor?

Qual è il tuo posizionamento rispetto alla concorrenza?

Usare un linguaggio personale nella narrazione della tua storia ti darà le risposte.

MAREIOS al lavoro sui tuoi testi e sulla grafica Web

E se tu e la scrittura siete agli antipodi, non preoccuparti!

Posso scrivere io i testi per il tuo sito, rispettando il registro linguistico della tua figura professionale.

Se invece non sei convinto di aver scritto un testo corretto?

Posso correggere le bozze dei tuoi testi con la massima oggettività.

Vorresti una consulenza sul contenuto dei tuoi testi?

Ti darò il mio parere da lettrice professionale stilando una scheda di lettura in cui ti indico dove potresti intervenire per rendere il contenuto più interessante.

La SEO ti mette ansia, perché non sai come si costruisce un testo o una pagina adatta al tuo sito Web?

Posso aiutarti a:

gestire i blog~post per il tuo sito Web

creare le pagine per il tuo sito Web

offrirti consulenza sulla grafica Web

Ok, raccolgo la sfida! ⛵⚓

Da iTINE~randa~testi 

emergerà la capacità espressiva della tua realtà professionale, e non solo

storytelling

STORYTELLING

Ok, raccolgo la sfida! ⛵⚓