Apparire non è mai stato nelle mie corde, è anche per questo che la narrazione è diventata oltre che il mio rifugio, il mio guscio.
Le pagine social, lo avrai notato, sono uno spazio in cui non compaio volentieri. Non è un caso che il mio lavoro si svolga principalmente dietro le quinte. La Verbal Identity non prevede di apparire, ma di mostrare chi sei attraverso naming, payoff, tono di voce e storytelling. Scrivere richiede concentrazione, lunghe parentesi silenziose costruttive e grande impegno. È rimanendo nell’ombra che ho imparato a gestire i chiaroscuri della scrittura di business. I contenuti sono l’antitesi dell’apparenza. Mi ritrovo in questo postulato, perché ho fatto della sostanza punto di forza e tesi.
Non potrei vivere senza pagine da riempire, senza narrazioni appassionanti e autentiche di professionisti lungimiranti che decidono di ampliare i propri orizzonti. Mi piace leggere dentro le missioni di piccole realtà professionali che sognano di diventare grandi e di emergere attraverso le parole giuste.
“Giusto” è un aggettivo che mi appartiene
Far affiorare le emozioni che ti rendono approcciabile è giusto. Prenderti del tempo per curare il tuo linguaggio è giusto. Le parole sono vele che ti portano nella giusta direzione. Sono l’albero maestro di un’identità verbale in cerca di un equilibrio narrativo congeniale alla sua natura. A proposito di natura, è lei la mia musa ispiratrice.
Creo contenuti vibranti, in costante movimento come le onde del mare, come le foglie
È nel silenzio che mi scopro autrice e professionista libera di condividere valori aderenti e coerenti con un habitat narrativo incantevole. La narrazione può essere mare e foresta insieme. Tutto ciò che ti sembra inafferrabile, a un certo punto lo senti addosso come un temporale improvviso. La narrazione è fatica, ma è anche l’alternativa valida, per un professionista, di presentarsi al suo pubblico sotto una luce differente, più viva.
Rivelati, sbaglia e rialzati. Sei capace e vulnerabile allo stesso tempo. La scrittura di business ha bisogno di mettere in luce i tuoi inciampi, le tue apnee e i tuoi traguardi. La tua identità verbale custodisce scoperte e messaggi salienti, tuffi spettacolari che ti permetteranno di immergerti nel tuo lato inedito, senza dubbio la chiave per fare breccia nell’universo emotivo della tua nicchia di riferimento.